Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a Euro 5.000,00.
Descrizione
L'esenzione del Ticket sanitario consiste nell’esonero dal pagamento del ticket per prestazioni sanitarie (visite ed esami), da richiedere presso l'Ufficio assistenza del Comune di Susa.
Per l’esenzione del ticket sui farmaci occorre fare la richiesta presso il C.U.P. dell’A.S.L.
Come fare
La richiesta deve essere presentata presso l’Ufficio Assistenza - via Palazzo di Città n. 8 – primo piano (tel. 0122/648314).
Cosa serve
Documenti da presentare: 1) Domanda redatta secondo lo stampato disponibile al termine di questa sezione oppure presso gli Uffici Comunali; 2) Dichiarazione sostitutiva unica prevista dal D.P.C.M. 159 del 15/12/2013 attestante le condizioni economiche del proprio nucleo familiare.
L’Ufficio ha la facoltà di effettuare le verifiche ed i riscontri opportuni ed accertare quanto dichiarato.
Cosa si ottiene
L’Amministrazione Comunale rilascia a chi possiede i requisiti un attestato di esenzione dal pagamento del ticket.
Tempi e scadenze
Il tesserino verrà rilasciato entro un mese dalla presentazione della domanda, e avrà validità fino al 31 gennaio di ogni anno, indipendentemente dalla data di rilascio del tesserino.
Costi
Non sono previsti costi.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Area Segreteria e Servizi alle Persone
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.