Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
La Segnalazione certificata di agibilità (SCA) deve essere presentata al Comune entro 15 giorni dalla data di comunicazione di fine lavori, cioè dopo che si sono completati gli interventi previsti nel Permesso di Costruire o nella SCIA, dal titolare dell'autorizzazione edilizia per poter utilizzare la cotruzione.
Descrizione
La segnalazione certificata agibilità attesta la sussistenza dei requisiti e delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità e risparmio energetico di un immobile e dei relativi impianti ed è contemplata all’art. 24 del dpr 380/2001 (testo unico edilizia).
Come fare
Il Certificato di Agibilità ed Abitabilità va compilato ed inviato utilizzando la modulistica dello Sportello Unico Digitale al link in calce alla pagina.
Cosa serve
Per il Certificato di Agibilità ed Abitabilità serve tutta la documentazione richiesta dl D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 (testo unico edilizia) per poter utilizzare l'mmobile oggetto di pratica edilizia.
Cosa si ottiene
Il Certificato di Agibilità ed Abitabilità.
Tempi e scadenze
L'utilizzo delle costruzioni può essere iniziato dalla data di presentazione allo sportello unico della segnalazione.
Costi
Per i costi consultare la pagina "Oneri Concessori e Diritti di Segreteria"
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Area Tecnica